Implantologia dentale zona Lorenteggio Milano

Medicina Estetica zona Lorenteggio Milano
Maggio 8, 2019

Implantologia dentale zona Lorenteggio Milano

State cercando il servizio Implantologia dentale zona Lorenteggio Milano? Se siete alla ricerca di un servizio serio e professionale per tornare a sorridere serenamente e non a denti stretti; il Poliambulatorio Lorenteggio ha una proposta interessante per voi!

Implantologia dentale zona Lorenteggio Milano, torna a sorridere con noi!

Implantologia dentale zona Lorenteggio Milano

Se vi trovate nella spiacevole condizione di non avere più alcuni o tutti i denti, l’implantologia dentale è una soluzione per ottenere nuovi denti stabili ed esteticamente soddisfacenti. Questo vi consentirà di riacquistare sia le funzionalità masticatorie sia un pieno sorriso dandovi nuova fiducia nella vostra immagine!

L’implantologia dentale è dunque l’insieme delle tecniche usate dal dentista per sostituire i denti mancanti attraverso delle viti, chiamate impianti, inserite all’interno dell’osso mandibolare o mascellare. Gli impianti possono sostenere il singolo dente, gruppi di denti o anche arcate dentali complete!

Chiamaci per maggiori informazioni 024234832 

 

Sono il candidato giusto per un impianto?

Per poter conoscere la risposta bisogna fare una visita presso un centro specializzato, come il Poliambulatorio Lorenteggio. Questo semplicemente perché l’impianto è di fatto un intervento chirurgico e, prima di eseguirlo, un paziente deve avere sicuramente gengive e tessuto osseo mascellare o mandibolare in buona salute. A questo scopo vengono eseguite delle radiografie, endorali, panoramiche o la Cone-Beam; oltre ad un’anamnesi completa per valutare le patologie, se presenti, di carattere generale come malattie, farmaci in uso.

Insomma qualsiasi tipo di impianto deve essere preparato e studiato ad personam. Questo non significa che se non avete i requisiti per l’impianto, non troverete una soluzione, semplicemente potrete ricorrere, ad esempio, ad un ponte.

In generale si può dire che un impianto dentale è sempre consigliato quando l’assenza di uno o più denti:

  • Pregiudica la masticazione e la forza del morso.
  • Compromette la funzione fonetica.
  • Causa lo spostamento di altri denti sani.
  • Provoca un disagio estetico.

 

Come si realizza un impianto?

Esistono varie tecniche di implantologia dentale, fra le quali ricordiamo l’implantologia dentale a carico immediato caratterizzata dall’applicazione immediata della protesi dentaria. Nei casi in cui non è possibile procedere con l’implantologia dentale a carico immediato è possibile optare per quella a carico differito, dove il dentista per montare le protesi attende un periodo di tempo dall’inserimento delle radici artificiali.

L’implantologia dentale chiamata “all on four” serve invece per la sostituzione di intere arcate dentarie. Si tratta di una tecnica di ultima generazione in cui è possibile protesizzare l’intera arcata con soli 4/6 impianti. Grazie ad un modello virtuale creato al computer, il dentista riesce ad effettuare un’operazione minimamente invasiva che si risolve in una sola seduta.

Soluzioni studiate per minimizzare i disagi!

Sostanzialmente un impianto è un perno, quasi sempre in titanio, che viene inserito nell’osso mascellare al quale successivamente si fissa una corona. Quindi il perno può essere sostegno di un singolo dente mancante oppure fare da solida base di ancoraggio per fissare più denti mancanti o addirittura come vedremo sostituire tutti i denti di un’arcata.

Tecniche di Implantologia dentale!

Implantologia dentale zona Lorenteggio MilanoLe differenti tecniche di implantologia si adattano al paziente in base alle sue caratteristiche specifiche. La terapia come abbiamo accennato consiste in un piccolo intervento chirurgico, realizzato in anestesia locale, nel quale viene inserito nell’osso mandibolare o mascellare un impianto. A questo punto si deve verificare il processo di osteointegrazione, ovvero l’integrazione dell’impianto in titanio con l’osso. Il processo termina quando si consolida il collegamento strutturale e funzionale tra l’osso vivente e l’impianto stesso.

Implantologia tradizionale

Con questa opzione l’impianto ha bisogno di qualche mese per portare a termine il processo di osteointegrazione e la protesi definitiva può essere alloggiata dopo alcuni mesi.

Implantologia post-estrattiva

Con questa opzione, una volta estratto il dente malato e accertato che non vi siano processi infiammatori in atto è possibile inserire contestualmente l’impianto provocando minori traumi sia alla gengiva che all’osso, visto che l’impianto si insedia direttamente nell’alveolo del dente estratto.

Implantologia a carico immediato

Questa tecnica conosciuta con il nome di “all on four” è ampiamente sfruttata nei casi di edentulismo, ovvero, la mancanza totale o parziale dei denti. Con la tecnica a carico immediato, se gli accertamenti sono positivi, è possibile protesizzare l’intera arcata con soli 4/6 impianti. Con questa soluzione il paziente esegue tutto in una seduta uscendo con un provvisorio che sarà sostituito dall’impianto definitivo, passati alcuni mesi.

 

Vantaggi dell’implantologia!

Indubbiamente questa soluzione comporta notevoli vantaggi per il paziente e giustifica la spesa per realizzarla. Tra i vantaggi più evidenti ricordiamo:

  • Estetica eccellente i denti protesizzati sono praticamente indistinguibili da quelli naturali, sia per estetica che per funzionalità.
  • Nessun danneggiamento dei denti sani adiacenti.
  • Non si verifica il riassorbimento dell’osso.
  • Gli impianti sono stabili e duraturi (a vita).
  • Hanno un tasso di successo del 99,9%.
  • 0 dolore, tutti gli impianti vengono eseguiti senza provare dolore.

 

Se volete valutare l’opportunità di realizzare un impianto e abitate in zona, il servizio Dentista zona Lorenteggio Milano del Poliambulatorio Lorenteggio vi aspetta per verificare le opzioni e consigliarvi al meglio!

Per maggiori informazioni o prenotazioni chiamaci allo 024234832 

Summary
Review Date
Reviewed Item
T.
Author Rating
51star1star1star1star1star